PERCORSI GUIDATI IN E-BIKE NEL COMUNE DI COSSANO

Comunicato stampa di presentazione del progetto E-Bike per valorizzazione del territorio canavesano insieme al comune di Cossano



Il Comune di Cossano in collaborazione con il progetto Polaris, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Orange e il FAI, partendo dalle ricchezze offerte dal territorio del Canavese e dall’orgoglio di essere canavesani, propongono una serie di appuntamenti mirati alla valorizzazione del nostro fantastico territorio attraverso dei percorsi guidati in E-Bikes.


Le E-bikes, mountain bike con la pedalata assistita, sono le BICI PER TUTTI. Grazie alla propulsione generata da un motore elettrico, permettono a chiunque di fare escursioni ed itinerari di lunga durata con poco sforzo e tanto divertimento. Grazie a questi mezzi si può facilmente percorrere degli itinerari che prima avevi solo sognato. ​


L’idea trainante del Comune di Cossano è quella di realizzare un programma che sappia associare le persone e l’ambiente attraverso proposte sportive, turistiche e ricreative adatte a tutti, originali e soprattutto condotte attraverso la qualità delle persone che vi operano.


I nostri operatori vi condurranno in un Tour emozionante e adrenalinico alla portata di tutti che vi farà scoprire alcune delle aree naturalistiche e storiche più belle del Comune di Cossano, di Masino, di Caravino, di Vestignè.

Le partenze dei Tour per le giornate di sabato 20 e domenica 21 sono 3:

ore 9:00, ore 12:00, ore 15:00.

Il ritrovo è presso il Comune di Cossano dove verranno consegnate le E-bike e i caschetti e verrà fatta una breve formazione sull’utilizzo delle bici elettriche. Poi si partirà alla volta della “Pera Cunca” uno dei massi-altare più noti del Canavese, dove una guida racconterà la sua storia a provenienza. Da qui attraverso sentieri in terra battuta si raggiungerà il Castello di Masino dove il FAI e l'Accademia Piemontese del Giardino presentano la 14° edizione della mostra e mercato di fiori e piante insoliti, attrezzi e arredi per giardino. Si potrà visitare liberamente la parte esterna delle mura dove sono presenti i mercatini per poi proseguire e concludere il Tour con una degustazione di prodotti tipici presso il Ristorante Avetta nei pressi del Comune di Cossano.

Il Tour compreso di noleggio bici, casco, copertura assicurativa, accompagnatore, guida e degustazione è di 10€ a persona. Per comodità e garanzie sulla disponibilità si consiglia di prenotare il Tour contattando il 3336709416 oppure di recarsi presso il Comune di Cossano con almeno 15 minuiti di anticipo rispetto agli orari di partenza.


Siti utili

www.comune.cossanobelbo.cn.it

www.orangecanavese.it - https://www.facebook.com/OrangeCanavese/

https://www.fondoambiente.it/due-giorni-per-lautunno/

0 commenti

Associazione Sportiva Dilettantistica Orange

via sant'Isidoro, 2 - 10090 Romano Canavese (TO) - C.F. 92178240344 - P.IVA: 02715930349

 info@orangecanavese.it

​© 2019  Elf Marketing & Communication for ORANGE ASD