GINNASTICA DOLCE

ISCRIZIONI APERTE!  RIPARTIAMO IL 24 AGOSTO

La Ginnastica Dolce è un tipo di attività consigliato a tutte le persone che da tempo non praticano attività fisica ma che hanno voglia di ricominciare ad occuparsi del proprio corpo. Gli esercizi proposti sono semplici e non esercitano un impatto elevato sul corpo e sulle articolazioni.

Pur non creando sollecitazioni eccessive, la ginnastica dolce è in grado di attivare la muscolatura, di lavorare sulla circolazione sanguigna, di portare beneficio a ossa, legamenti e articolazioni.

 

Un grande vantaggio della ginnastica dolce è che può essere svolta da tutti, è semplice ed è facile approcciarsi, anche per chi non ha mai svolto attività fisica o non lo ha fatto in maniera costante.

Non servono attrezzature particolari e non si utilizzano carichi artificiali. Può essere svolta in gruppo all'aria aperta o in un luogo chiuso, diventando anche un'ottima ragione per socializzare e condividere con altre persone questa esperienza.

I benefici della ginnastica dolce

La ginnastica dolce trae il suo miglior beneficio dalla respirazione e dall'alternanza di contrazione e rilassamento muscolare.

I principali benefici sono:

  • maggior tonicità

  • maggior elasticità muscolare

  • ascolto del proprio corpo

  • valorizzazione del respiro

  • beneficio diffuso per corpo e mente

  • contrasto dell'invecchiamento

  • mantenimento in salute dell'organismo

la nostra proposta

Orange ha deciso, in collaborazione con la Farmacia San Solutore, che ci supporta in questo progetto molto utile al miglioramento dello stile di vita delle persone, di attivare un corso di ginnastica dolce a Romano Canavese con 2 lezioni settimanali mattutine (dalle 9:30 alle 10:30.

DOVE SIAMO

Nel periodo estivo, preferiamo godere dell'aria aperta, dunque siamo ospiti del pacifico giardino interno della Farmacia San Solutore. In caso di tempo avverso, i partecipanti verranno preventivamente avvisati per ritrovarsi presso il salone polizunzionale del comune di Romano Canavese (mulino), sito in via ponte chiusella, fraz. Cascine di Romano Canavese.

L'INSEGNANTE

Il corso è tenuto dalla dolce e simpatica Elisa Fragonas, laureata in scienze motorie ed esperta di ginnastica dolce e posturale. Elisa lavora a tempo pieno nell'area del fitness e delle attività sportive all'interno di diverse strutture del territorio canavesano, oltre ad essere un'eccellente giocatrice di volley.

COME ISCRIVERSI

È sufficiente contattarci per prenotare una lezione di prova in modo da essere sicuri che questo corso faccia per voi. Al termine della lezione saranno illustrate le forme di partecipazione al corso.

Il corso si fermerà dal 31 luglio al 23 agosto 2020.

338 1677768

Associazione Sportiva Dilettantistica Orange

via sant'Isidoro, 2 - 10090 Romano Canavese (TO) - C.F. 92178240344 - P.IVA: 02715930349

 info@orangecanavese.it

​© 2019  Elf Marketing & Communication for ORANGE ASD