MOUNTAIN BIKE JUNIOR SCHOOL

A grande richiesta, torna la MTB Junior School, corso di Mountain Bike dedicato alla categoria Junior (bambini e bambine under 14). 2 attività settimanali, a partire dal 1° settembre, fino al 30 ottobre 2020 (18 lezioni). 

 

DI COSA SI TRATTA

Il corso consiste in lezioni da 1h,30' circa, 2 volte a settimana (Martedì e Giovedì), a partire dal 1° Settembre fino al 30 Ottobre 2020.

Ogni seduta è suddivisa in 2 fasi:

Fase 1: perfezionamento della tecnica di conduzione e di equilibrio sulla bicicletta attraverso esercitazioni, slalom e giochi all'interno dell'Orange Sport Center;

Fase 2: uscita su percorsi prevalentemente sterrati, sotto la supervisione dell'istruttore, per un puro divertimento in piena sicurezza.

DESTINATARI: 

Bambini e Bambine nati dal 2006 al 2014.

L'INSEGNAMENTO: 

Il corso è affidato al nostro Enrico Demartini, istruttore riconosciuto dalla Federazione Italiana Ciclistica (FCI). Il suo metodo, applicato da tempo con giovani bikers, unisce divertimento allo stato puro, adrenalina, passione, ma anche tecnica e addestramento con innovativi esercizi.

Al suo fianco il giovane Ethan, semiprofessionista nella specialità Downhill, che i ragazzi partecipanti alla scorsa edizione hanno saputo apprezzare per le sue capacità tecniche, oltre che per la sua simpatia e pazienza.

La prima parte di ogni lezione viene dedicata al perfezionamento della tecnica; a seguire i partecipanti saranno condotti su percorsi prevalentemente sterrati.

 

LOGISTICA E ORGANIZZAZIONE:

Il punto di ritrovo di ogni lezione è l'Orange Sport Center, in cui è possibile lasciare i propri oggetti personali (non sono al momento disponibili docce e spogliatoi per le norme anti contagio legate alla pandemia Covid-19).

Abbiamo definito un protocollo anti contagio che preveda accessi contingentati e spazi comuni delimitati per rispettare le distanze di sicurezza. Gli iscritti verranno istruiti al rispetto di tali norme e i tutori riceveranno tutte le specifiche relative alle procedure di entrata e uscita presso l'Orange Sport Center.

In caso di cattive condizioni atmosferiche, l'istruttore valuterà l'eventuale sospensione della lezione avvisando tutti i partecipanti.

COSA SERVE PER PARTECIPARE:

Mountain Bike in buono stato;

Abbigliamento sportivo (pantaloncini, guanti, scarpe da ginnastica);

Caschetto protettivo (obbligatorio);

Zainetto con antipioggia, cambio scarpe e cambio vestiti in caso di necessità.

PERIODO E SEDUTE:

Dal 1 Settembre al 30 Ottobre 2020 (18 lezioni)

2 allenamenti a settimana (ogni martedì e giovedì pomeriggio)

Accoglienza dalle ore 17,00 - inizio attività ore 17:30 - Fine attività ore 19:00

QUOTE DI ISCRIZIONE:

Quota Corso: 130 €

Quota Associativa ad A.S.D. Orange: 10€

La quota associativa ha valore annuale (365 dalla sottoscrizione) e comprende il tesseramento all'ente di promozione sportiva CSEN con relative coperture assicurative infortuni.

* è obbligatorio esibire un certificato medico sportivo NON agonistico in corso di validità al momento dell'iscrizione.

Per qualsiasi altra informazione o approfondimento, è possibile contattare Enrico al 333-6709416

L'organizzazione si riserva la facoltà di annullare il corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti necessario allo svolgimento delle attività.

Associazione Sportiva Dilettantistica Orange

via sant'Isidoro, 2 - 10090 Romano Canavese (TO) - C.F. 92178240344 - P.IVA: 02715930349

 info@orangecanavese.it

​© 2019  Elf Marketing & Communication for ORANGE ASD