top of page

ORANGE FANTA SERIE A

Iscrizioni aperte fino al 13 settembre, alla prima edizione del fantacalcio Orange


E' nata la lega Orange Fanta Serie A, dove tutti gli amanti dell'inconfodibile fanasy game possono partecipare.

Non sono previste aste impegnative; tutti i giocatori della serie A sono disponibili all'acquisto, componendo autonomamente la propria rosa con i crediti a disposizione e a seconda dei valori assegnati dal sistema ad ogni calciatore di serie A.


L'ISCRIZIONE

Ogni fantallenatore potrà iscriversi presso la segreteria Orange, versando una quota di 15€, entro il 13 settembre 2025.

Riceverà l'invito alla lega sull'app "Leghe Fantacalcio Serie A" e potrà subito iniziare a personalizzare la propria squadra e comporre la propria rosa di giocatori.


COMPETIZIONI E PREMI

Tutti i fantallenatori parteciperanno a 2 competizioni parallele:

1) ORANGE FANTA LEAGUE (1 contro tutti): una classifica generale basata sui punti ottenuti da ciascuna formazione. La classifica sarà ordinata in base alla somma totale dei punti accumulati.

2) ORANGE FANTA CUP: le squadre saranno suddivise in gruppi e si affronteranno in una fase preliminare prima di scontri a eliminazione diretta. Ne rimarrà solo 1!


I premi, in borsellini e materiali Orange, saranno definiti al termine delle iscrizioni e calcolati in base al numero di partecipanti.


IL REGOLAMENTO

Ogni partecipante, al primo accesso sull'app, sarà guidato alla personalizzazione della propria squadra: nome, maglietta e stemma.

In seconda battuta, utilizzando un budget di 250 crediti, dovrà comporre la propria rosa di giocatori (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti).


Il Mercato: fino al 13 settembre (data di chiusura iscrizioni e inizio competizioni) sarà possibile modificare liberamente le proprie rose.

Dal 14 settembre al 2 gennaio e dal 2 febbraio a fine campionato, ogni fantallenatore avrà a disposizione 10 cambi di mercato.

Dal 2 gennaio al 2 febbraio si aprirà una finestra di mercato extra, mettendo a disposizione ulteriori 10 cambi.

Durante le partite di serie A, ogni finestra di mercato sarà sospesa.


Formazioni: Ogni fantallenatore avrà tempo fino a 5 minuti prima dell'inizio della giornata di serie A, per schierare i propri 11 in campo, con relativa panchina.

Moduli consentiti: 3-4-3 | 3-5-2 | 4-3-3 | 4-4-2 | 4-5-1 | 5-3-2 | 5-4-1.

La panchina può essere composta liberamente fino a 12 calciatori, con un massimo di 5 sostituzioni. I cambi avvengono in prima battuta tra pari ruolo, solo qualora non sia possibile, il sistema tenterà una sostituzione con cambio modulo,purchè ammesso tra le scelte sopra riportate.

Qualora la formazione non venisse schierata, il sistema riporterà quella della giornata precedente


Punteggi per l'Orange Fanta League: punteggio effettivo realizzato dai giocatori schierati in campo.

Punteggi per l'Orange Fanta Cup: 66=1 gol +4,5 ogni gol successivo (70,5-75- etc)


Modificatore difesa: Si applica schierando almeno 4 difensori. Il calcolo avviene sul voto (senza bonus/malus) e si effettua solo sui migliori 3+portiere a voto.

da 6 a 6,24=+0,5 | da 6,25 a 6,49=1 | da 6,50 a 6,74= 1,5 | da 6,75 a 6,99=2 | da 7 in su=2,5

Il modificatore non si applica se nel calcolo non ci sono in campo almeno 4 voti validi di difensori.


Fattore capitano: Ad inizio stagione, ogni fantallenatore designerà un capitano della propria rosa, valido per l'intera stagione. Qualora schierato, subirà una variazione di punteggio in base al voto ricevuto:

<=4,5 = -1,5

5 = -1

5,5 = -0,5

6 = 0

6,5 = +0,5

7 = +1

>=7,5 = +1,5


Tutti gli altri dettagli saranno visibili all'interno dell'app "Leghe Fantacalcio Serie A".


Commenti


© 2022 Orange Canavese S.S.D. - P.iva e CF 12603130019. Privacy policy - Proudly made by Calcio Experience

bottom of page